L’Associazione Agorà di Crispiano,
a seguito degli ingenti danni subiti dalla popolazione stattese per il tornado del 28 novembre scorso, sta mettendo in campo una serie di iniziative per una raccolta fondi finalizzata all’acquisto dell’orologio per la piazza centrale di Statte.
Il tornado infatti, insieme ai gravi danni che ha inflitto ai nostri cugini stattesi, è riuscito anche a portare via, facendolo disperdere, il pesantissimo orologio che svettava nel centro di Statte, lasciando solo un enorme buco.
La nostra intenzione è quella di colmare quel buco, restituendo agli stattesi un simbolo di unione che, con il suo costante ticchettio, segni il cammino comune di quella comunità. E se raggiungeremo l’obiettivo, siamo convinti che a ogni rintocco i cittadini di Statte si ricorderanno della fratellanza che il popolo di Crispiano sente nei loro confronti.
Il 27 dicembre abbiamo organizzato uno spettacolo di solidarietà presso il Teatro di Crispiano ed è stata la prima occasione per questa raccolta fondi. I presenti hanno risposto benissimo, arrivando alla considerevole cifra di 664,42 euro.
Naturalmente siamo ancora molto lontani dall’obiettivo – da una indagine di mercato il costo dell’orologio si attesta su 4.000,00 euro circa – pertanto chiediamo uno sforzo comune per poter raggiungere il traguardo e far ascoltare alla vicina comunità quei rintocchi di solidarietà e di fiducia per il futuro.
Nell’assicurare il nostro costante e trasparente impegno per l’iniziativa, esprimiamo un ringraziamento anticipato per quello che potrete fare per questa iniziativa e con i migliori auguri di un felice anno nuovo vi porgiamo cordiali saluti.
IL PRESIDENTE
Vito De Benedettis
Tutti coloro che vorranno contribuire a questa causa possono contattarci ai seguenti recapiti:
info@agoracrispiano.it
Michele 3491220152
Gabriele 3385680005
Fonte: Associazione Agorà