Come consuetudine gli amanti della cultura ritrovano in autunno l’appuntamento del “Venerdì Culturale”.
Due anni fa, i dirigenti del “Movimento di Idee e Democrazia” decisero di dar vita a questa iniziativa, permettendo agli artisti (scrittori, poeti, pittori, scultori, musicisti…) della provincia jonica di farsi conoscere e apprezzare da un pubblico attento e partecipe come quello crispianese.
Riapre così e sotto una nuova stella e sulla scia del successo e dell’entusiasmo degli appuntamenti culturali presentati nell’evento “Programma in Festa”, una nuova serie di incontri a tema.
Con la collaborazione della scrittrice e dirigente del movimento, Roberta Mormando e di altri autori locali, in data 9 Novembre, alle ore 18:30, presso la nuova cantina Guida, ci sarà il primo appuntamento con la partecipazione di vari scrittori e/o poeti affiancati da moderatori per argomentare le proprie opere e i cambiamenti culturali degli ultimi tempi. Moderatore della serata culturale sarà il consigliere comunale Giuseppe Delfino.
Alcuni brani di Felice Aragona, Cosimo Dellisanti, Luigi Gravina, Rita Lettino, Roberta Mormando, Gaetano Renna, Giorgio Rossano, Francesco Santoro e Giacomo Salvemini, verranno letti con l’accompagnamento musicale di una giovane arpista, Gabriella Russo, che aveva già conquistato il pubblico presente in una precedente manifestazione.
Durante la serata non mancherà il soggetto del tema del mese: il buon vino Novello, offerto dai padroni di casa.
Fonte: DIPARTIMENTO CULTURA IDEE E DEMOCRAZIA