Il turismo e l’occupazione; le strategie più moderne e gli strumenti a disposizione oggi per lo sviluppo del settore; le aree di mercato più appetibili; l’innovazione delle imprese; l’importanza del “fare sistema”; il ruolo delle amministrazioni locali e del terzo settore.
Sono questi i temi che il Gal “Colline joniche” e l’associazione Agorà affronteranno in un dibattito pubblico martedì 4 settembre 2012, ore 19.30, presso la Villa comunale “G. Falcone” di Crispiano, insieme a imprenditori e operatori del settore, commercianti, associazioni e a tutti coloro che vedono nel turismo un possibile volano dell’economia locale.
Con il meeting “FACCIAMO CIRCOLARE LE IDEE… TURISMO”, patrocinato dal Comune di Crispiano, gli organizzatori intendono quindi vagliare l’oggetto della discussione con la massima apertura e con una visione completa dell’argomento, potendo contare sull’apporto di chi oggi nella provincia di Taranto può affrontare con autorevolezza ed esperienza la questione: il prof. Vito Roberto Santamato, Presidente Exiteam srl spin-off dell’Università di Bari; il dott. Ernesto Melcore, Responsabile Last Minute Tour; il dott. Rocky Malatesta, Direttore del Gal “Colline joniche”.
Fonte: Associazione Agorà