Scadeva sabato sera alle ore 19,00, il termine ultimo per iscrivere le società ai campionati regionali.
Già al termine dello scorso campionato, balenava nella mente dei dirigenti bianco-blu, la volontà di provare a fare il salto di categoria viste le poche società partecipanti al campionato provinciale di 3^.
L’Olimpia Crispiano, con umiltà e sacrificio da parte dei suoi dirigenti, ha portato avanti questa idea e con la pre-iscrizione inviata nella giornata di venerdi, la squadra bianco-blu crispianese ora dovrà attendere l’ufficialità del ripescaggio, che eventualmente sarà comunicato dalla Federazione Regionale con sede a Bari, dopo il controllo e la verifica della documentazione ricevuta da parte di tutte le società richiedenti e aventi diritto.
Ovviamente, al momento, il direttivo del GSD Olimpia, preferisce non sbilanciarsi in quanto, solo tramite il comunicato ufficiale si potrà parlare di prossimo campionato regionale.
Di certo però, la conseguenza alla domanda di ripescaggio presentata da Martellotta e soci, sarà quella di vedere comunque nella peggiore delle
ipotesi, la squadra GSD Olimpia ai nastri di partenza del prossimo campionato di 3^ categoria.
Non saranno infatti, necessarie altre domande di iscrizione.
Ora la preparazione agli ordini del riconfermato tecnico Luciano Castronuovo prevede due programmi: con la mente rivolta alla 2^ categoria, il mister e i suoi ragazzi si vedranno verso la fine di agosto.
Fino ad allora si saprà la risposta alla domanda di ripescaggio che, se non dovesse andare in porto, farebbe sospendere il periodo di preparazione
per esser ripreso intorno alla metà di settembre.
Per l’Olimpia non resta che aspettare notizie provenienti da Bari ma intanto la squadra crispianese per la stagione 2012-2013 risulta già presente.
Fonte: add.stampa GSD Olimpia Crispiano