com. stampa comune di crispiano : Rosalba Console alle Olimpiadi di Londra

Il 5 agosto Rosalba Console correrà insieme alle altre azzurre Anna Incerti e Valeria Straneo alla maratona che si svolgerà alle Olimpiadi di Londra.
La maratoneta crispianese è pronta a conquistare una prestigiosa medaglia.
Rosalba ritiene già un ottimo risultato arrivare fra le prime dieci, considerato che si tratta di un appuntamento importantissimo in cui si affiancano atleti di tutto il mondo; ma l’auspicio “azzurro” e della comunità crispianese, espresso dalla Giunta Comunale ad una settimana dell’evento, è quello di vederla sul podio.
L’atleta di Crispiano come è noto, è tesserata per le Fiamme Gialle e nel settembre scorso è risultata seconda italiana dopo Anna Incerti, correndo in 2h26’10”a Berlino.
Da maggio, ricevuta finalmente la notizia della sua partecipazione alla gara sui 42,195 Km in programma alle Olimpiadi di Londra, ha iniziato subito la preparazione con il suo allenatore Luciano Gigliotti, a Saint Morits e successivamente a Jesi, dove risiede.
Il sindaco Giuseppe Laddomada insieme all’assessore allo Sport Carlo Sforza, nel dare notizia del provvedimento di sostegno all’illustre atleta concittadina, hanno annunciato che saranno promosse iniziative per sensibilizzare i cittadini a seguire l’intera fase della gara che si svolgerà nella mattinata di domenica 5, giorno della festa patronale in onore della Madonna della Neve.
Naturalmente Crispiano si unisce al coro nazionale per rivolgere alle atlete azzurre ed in particolare a “Rosy”, il proprio “in bocca al lupo!”
Crispiano, 25 luglio ’12
L’Addetto Stampa
Annese

Fonte: Comune di Crispiano