Si è svolto giovedì 11 Luglio presso l’assessorato ai servizi sociali di Crispiano , l’incontro con le famiglie dei ragazzi diversamente abili che frequentano il progetto Alice nato nel 2010.
Presente l’assessore alle pari opportunità e politiche sociali dott. ssa Chiara Lodeserto ,l’assistente sociale dott .ssa Pina Marangi gli operatori LSU che gestiscono il servizio.
L’incontro aveva l’obiettivo di informare gli utenti rispetto alle attività svolte durante l’anno e di presentazione delle nuove attività già programmate.
L’assessore ha ribadito l’impegno per la prosecuzione del progetto in quanto costituisce un servizio importante per dare sostegno alle loro famiglie e la possibilità per i ragazzi di socializzare e partecipare ad attività che mirano ad accentuare la loro autonomia. Tante le attività di svago come le serate al bar o in pizzeria e le gite in masseria. Fondamentale, continua l’assessore, l’impegno delle famiglie che sono sempre pronte nel sostenerci.
Nella stessa giornata l’associazione Ascolto & aiuto ha presentato lo sportello di ascolto in favore delle famiglie con componenti diversamente abili grazie al contributo prezioso di Antonella Semeraro.
Fonte: Chiara Lodeserto