Fondazione Nuove Proposte per i terremotati dell’Emilia

La Fondazione Nuove Proposte con il suo progetto “Giambattista Gifuni – un libro per amico”, anche questa volta, con la diretta partecipazione e collaborazione del Servizio Emergenza Radio di Martina Franca, si affianca alle altre Istituzioni italiane per dare una mano ai terremotati dell’Emilia.
Romanzi, poesie e libri di saggistica leggera, sarà portato in una delle tendopoli di uno dei centri maggiormente colpiti per aiutare la gente, con la lettura piacevole, a sopravvivere e superare questo tragico momento della loro vita.
Successivamente verrà individuata una Biblioteca comunale o scolastica distrutta o danneggiata dal terremoto e verranno ad essa donati un migliaio di libri per ripartire.
Questa solidarietà culturale di Nuove Proposte e del S.E.R. di Martina Franca è stata già in precedenza collaudata con successo all’Aquila.
L’operazione verrà illustrata nei particolari il 2 luglio prossimo a Roma, Palazzo del Quirinale, in occasione del Premio – Convegno “Giambattista Gifuni” per l’educazione alla lettura e alla scrittura.
Una prima trance dei libri verrà portata a cura del presidente Luca Genco, dal Presidente della Fondazione Nuove Proposte Elio Michele Greco e dei volontari del S.E.R. di Martina Franca nella tendopoli di San Felice in località San Biagio nei prossimi giorni.

Fonte: Michele Annese