Martedì 24 Aprile alle ore 20.00, presso la sede del Movimento politico indipendente Idee e Democrazia, i direttivi delle segreterie dell’UdC, FLI e Idee e Democrazia, hanno dato vita ad un nuovo progetto e contenitore politico denominato “PROGRAMMA COMUNE”.
Il direttivo di Idee e Democrazia è composto da Tommaso Petrelli, segretario del movimento, Giuseppe Delfino, consigliere comunale, Antonio Merico, avv. Domenico Arconzo, dott. Sandro Conte, Francesco Lombardi, Angelo Santovito, imprenditore edile, Franco Martellotta, imprenditore agricolo, Dino Fiorini, Luciano Paciulli, dott. Marino Resta, Pasquale Ferrante, dott. Giorgio Rossano, Giampiero Massafra, Marcello Carrozzo, Stefania Parascandolo, Roberta Mormando e Adriana Conserva coordinatrice giovanile.
Il direttivo dell’UdC invece è composto da Cosimo Quaranta, segretario, Tommaso Fragnelli, dott. Ennio Colucci, Giovanni Castellana, Martino Ricci, dott. Tommaso Chisena, dott. Cristian Colucci, Egidio Ippolito ing. Michele Di Giuseppe e dott. Giuseppe Chisena, coordinatore giovanile, mentre per il neo nascente FLI, presenti alla serata il segretario Franco Fedele e il coordinatore giovanile Cosimo Dellisanti.
“PROGRAMMA COMUNE” nasce per rilanciare il sistema politico locale e i fondatori auspicano che sia da stimolo per le altre forze politiche nel cambiare metodo e mentalità.
Fare politica in maniera diversa è possibile e questi tre partiti sin ora l’hanno dimostrato separatamente e unendo le forze desiderano continuare sulla strada giusta e stare ancora di più vicino ai cittadini.
L’alleanza tra le segreterie è risultata facile anche perché molti argomenti e tanti valori sono risultati simili.
Fiduciosi i tre segretari politici per il proseguo del progetto genuino che hanno posto in essere, come entusiasta anche il consigliere comunale Delfino, che si è dichiarato disponibile a divenire voce in consiglio comunale, anche delle forze che non hanno la fortuna di avere un referente nella massima assise.
Presto “PROGRAMMA COMUNE” verrà presentato ufficialmente alla cittadinanza, alle associazioni e alle forze economiche del territorio, che potranno aderire al progetto o confrontarsi con i creatori del nuovo contenitore politico, per poter condividere idee e soluzioni per il futuro della comunità.
Fonte: SEGRETERIE UNITE UDC, FLI E IDEE E DEMOCRAZIA