Consensi positivi di critica ha avuto la presentazione del libro “Il Gladiolo Bianco” di Francesco Santoro svoltasi presso l’Associazione Culturale TRAleVOLTE in Roma.
La serata culturale si è svolta con l’eccezionale presenza del Questore di Roma il Dottor Francesco Tagliente, come ospite d’onore, e numerosi altri partecipanti tra cui diversi cittadini Crispianesi residenti a Roma (Di Pierro, D’Arcangelo, Calabretti, Fongaro, Maggi). Inoltre tra le personalità di rilievo ha partecipato la Nobil Donna Giusy Di Stani Sebasti (originaria di Crispiano) che ha fatto omaggio al Questore di Roma del “U Calèndarje Nustre 2012” che la ritrae in copertina. L’autore del romanzo ha fatto omaggio al Dottor Tagliente dei libri “Il Gladiolo Bianco” e “Nascita della lingua parlata Crispianese” oltre che ad una moneta in corso nel 1919 in ricorrenza del 90° Anniversario dell’Autonomia del Comune di Crispiano.
Il Questore di Roma si è detto palesemente emozionato per la dimostrazione culturale espressa, complimentandosi con l’autore per questa sua importante opera presentata a Roma che dà riconoscibilità culturale a Crispiano, loro paese di origine.
L’Arch. Francesco Pezzini a nome dell’Associazione TRAleVOLTE ha ringraziato il Questore di Roma per la sua presenza rivolgendo a tutti i partecipanti l’invito di recarsi presso l’Associazione in occasione delle numerose mostre d’Arte che si svolgeranno nel periodo Primavera – Estate 2012 in Piazza di Porta San Giovanni.
Fonte: Associazione Culturale TRAleVOLTE