Torna la Passio Christi rappresentata dall’Azione Cattolica Italiana della Parrocchia San Francesco d’Assisi con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Crispiano e il contributo della Regione Puglia e del Gal Colline Joniche.
L’appuntamento è in piazza San Francesco (Ultima Cena – Gethsemani/Arresto), sabato 31 marzo, alle ore 18.00, da dove partirà la sacra rappresentazione per via Roma, piazza Madonna della Neve (riunione Sinedrio, incontro con Pilato, incontro con Erode, Flagellazione, pentimento di Giuda, “Ecce Homo”), Corso Vittorio Emanuele (prima e seconda Caduta), via della Valle, via Sferracavallo (incontro con il Cireneo, incontro con le Pie Donne e incontro con Maria) e via Unità d’Italia (prelievo Ladroni, terza Caduta, Crocifissione e Sepolcro, presso le Grotte del Vallone).
“La Passio Christi – scrive il parroco don Francesco Imperiale – è un momento di fede da condividere, con tutti i credenti e non, al di fuori delle nostre chiese. Lungo il percorso, ci confronteremo con gli avvenimenti decisivi e intensi che nostro Signore Gesù ha vissuto. Dall’ultima cena all’arresto, sino al processo e alla crocifissione; rivivremo in modo rappresentativo la profondità dei gesti e delle parole, riportateci dai Vangeli”.
Imperiale ringrazia l’Azione Cattolica parrocchiale, “promotrice di questa entusiasmante esperienza, che ha reso possibile realizzare tutto questo, coinvolgendo tutte le realtà presenti nella comunità parrocchiale e non solo. In tal modo, l’Associazione non ha fatto altro che esprimere il suo vero carisma: essere un segno tangibile di presenza cristiana nel territorio in cui si trova”.
Fonte: Silvia Laddomada