Firme per la modifica della legge elettorale Pugliese

Il giorno 11 Marzo in p.za Madonna della Neve dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00 si terrà una manifestazione tesa a raccogliere le firme per la modifica della legge elettorale Pugliese n. 02/2005 con l’introduzione del sistema elettorale della doppia preferenza una maschile ed una femminile. Nel caso questa iniziativa popolare dovesse essere accettata e varata dal consiglio Regionale cambierebbe un aspetto importantissimo. Al momento del voto si dovrà obbligatoriamente esprimere due nomi, uno maschile ed uno femminile . Un processo complesso ed importante per riportare la rappresentanza dei generi nelle sedi istituzionali e per realizzare una democrazia paritaria.
L’iniziativa è partita ufficialmente il 07 Marzo con una conferenza stampa tenutasi a Bari alla quale hanno partecipato le rappresentanti di tutti i partiti politici della Puglia, dei sindacati e delle associazioni.
A Crispiano si è voluto dare una risposta positiva. Infatti la manifestazione è promossa da tutti i partiti politici di Crispiano che già nel 2009 , in consiglio comunale, avevano adottato all’unanimità una delibera, proposta dall’assessore Dott. ssa Chiara Lodeserto, sullo stesso tema. Nello spirito della coerenza e della consequenzialità e la politica si unisce per consentire alle donne della Puglia maggiore rappresentatività nelle sedi istituzionali garantendo equità dei generi.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
La referente per Crispiano
Dott.ssa Chiara Lodeserto

Fonte: Dott.ssa Chiara Lodeserto