“Nella giornata del 5 marzo sono stato ospite del Comune di Crispiano in occasione della inaugurazione di un monumento dedicato ai caduti sul lavoro. Un monumento che dona oltre ad un monito costante anche un messaggio positivo rispetto alla battaglia agli infortuni sul lavoro, obiettivo zero infortuni.
Colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare il mio caro amico Sergio Sisto Assessore alla Cultura e Politiche del lavoro del comune di Crispiano, a tutta la giunta e alla famiglia di William Cometa che mi ha dato ancor più motivazioni per andare avanti in questa difficile missione.
Dobbiamo tutti considerare la deposizione di questa stele come un punto dove tutti si impegnino maggiormente ad un senso civico e culturale .
Troppo spesso gli infortuni sul lavoro non ricevono la giusta attenzione mediatica, se non nei casi eclatanti che più che un richiamo di civiltà diventano un richiamo alla curiosità del lettore . In questo modo viene sottovalutato il ruolo importante che i media possono avere in questo processo,ruolo ricoperto ad esempio nel processo thyssen ,dove l’attenzione mediatica ha sicuramente dato un contributo importante per un rapido percorso nel procedimento penale .
Tante thyssen prima e purtroppo ancora tante, troppe thyssen oggi .
Tutti dobbiamo maggiormente responsabilizzarci considerando quello della sicurezza sul lavoro un tema prioritario. Dobbiamo fare questo perché nulla e’ per sempre e la sicurezza sul lavoro dobbiamo pretenderla tutti i giorni.”
Onorevole Antonio Boccuzzi
Componente Commissione Parlamentare Lavoro
Fonte: Sergio Sisto