L’assessore ai lavori pubblici dott. Antonio Magazzino, ha comunicato che la Giunta Municipale ha approvato il progetto preliminare della scalinata di Via Paisiello, per un importo complessivo di 30.000 euro, a carico del Bilancio Comunale.
“Era necessario – scrive Magazzino – il rifacimento della scalinata di collegamento tra via Paisiello e Piazza della Libertà, per completare i lavori di riqualificazione del centro storico di via Paisiello, finanziato nel 2011 con fondi FESR”.
“Purtroppo – prosegue il Vicesindaco – in occasione della sistemazione stradale effettuata nel cuore del centro storico, non fu possibile sistemare la scalinata per motivi economici, nonostante il pessimo stato di conservazione, la necessità di assicurare la pubblica incolumità dei pedoni e naturalmente, il pubblico decoro”.
Un intervento molto atteso dalla cittadinanza ed in particolare, dagli abitanti del caratteristico centro storico di Crispiano, che vedono riqualificato il loro quartiere e che ora però dovrebbero riportarlo all’antico splendore con il rifacimento delle facciate e degli infissi.
Fonte: Comune di Crispiano