Passione al lavoro. Trova il lavoro che piace e ti realizza

Il Liceo Statale “De Ruggieri” di Massafra, in collaborazione con il Comune, ha organizzato per sabato 11 febbraio un interessante incontro con Antonio D’Elia, che presenterà il suo libro “Passione al lavoro. Trova il lavoro che piace e ti realizza”, edito da Work. L’iniziativa si terrà presso il Teatro Comunale , alle ore 8,30. Un appuntamento importante, che si inserisce nel quadro dell’ampliamento dell’offerta formativa del liceo, precisamente nell’ambito dell’attività di orientamento.
Antonio D’Elia è infatti un trainer in Programmazione Neurolinguistica e Psicologia Analogica, oltre ad essere un esperto nell’Enneagramma dei Tipi Psicologici e nelle Costellazioni Lavorative. Inoltre si occupa della selezione e consulenza nella gestione emotiva del personale per diverse aziende ed è formatore e coach nello sviluppo personale e professionale. Il libro che presenterà agli alunni di classe quinta del Liceo “De Ruggieri” è il frutto di un interessante lavoro svolto nell’ambito del progetto Lavorochetipiace.it, rivolto alle aziende interessante ad avere lavoratori motivati e soddisfatti di quel che fanno. L’incontro ha dunque lo scopo di indirizzare i ragazzi a scelte oculate in campo lavorativo, al fine di realizzarsi, seguendo le proprie inclinazioni ed attitudini.
L’incontro sarà aperto da Stefano Milda, Dirigente Scolastico del Liceo “De Ruggieri”, a cui saranno affidate anche le conclusioni. Dopo il saluto di Martino Tamburrano, sindaco di Massafra, Giancarla Zaccaro, assessore alla pubblica istruzione, Antonio Cerbino, assessore alla cultura e Raffaele Gentile, assessore alle politiche giovanili, la parola passerà ad Antonio D’Elia.
Massafra, 06/02/12
L’addetto stampa del Liceo “De Ruggieri”
Dott. Prof. Paola Guarnieri

Fonte: Paola Guarnieri