Evento letterario alla “Città del Libro” in Campi Salentina – Lecce.
La casa editrice “Gruppo Albatros il Filo s.r.l. Roma” informa che il giorno 9 Febbraio 2012 alle ore 17,30 presso “Casa Calabrese-Prato” via San Giuseppe 30 in Campi Salentina – Lecce, ci sarà la presentazione in prima Nazionale del libro “Il Gladiolo Bianco” di Francesco Santoro.
UN ROMANZO CONTRO LE APPARENZE.
Una vicenda realmente accaduta tra la città dei Due Mari e Piazza Armerina. Ua storia dai contorni offuscati dal tempo che l’autore partendo dal suo paese natio cesella in un racconto delicato e nello stesso tempo affascinante per una narrazione dei fatti subiti con dolore dalla Contessa Imelda D’Aquino.
Protagonisti della vicenda uomini insospettabili che per aggirare una sentenza del Tribunale di Caltanisetta, mettono in atto intrighi e abusi estorcendo un favoloso patrimonio. Un telegramma di Papa Pio XI rievoca la costruzione del Convento Spezzaferri dove si consumano insospettabilmente fatti scabrosi.
Il romanzo di Francesco santoro riesce con audacia a trasmettere al lettore il coinvolgimento dei fatti narratie vissuti dalla Contessa Imelda, all’epoca della costruzione della Stazione Vaticana inaugurata da Papa Pio XI.
Il libro è stato impreziosito dalla prefazione della Prof.ssa Carmen de Stasio Ordinario nelle Scuole Superiori, Scrittrice, Saggista, Critico, notissima a livello nazionale per la sua competenza in campo Letterario e in quello dell’Arte.
La serata della presentazione sarà coordinata dal Dott. Roberto Burano Cultore letterario di Grottaglie.
Il libro è in vendita su tutto il territorio nazionale e in distribuzione presso la Libreria ” Amico Libro” di Crispiano.
Ulteriori informazioni si posso trovare su internet : www.cittadellibro.net/eventi/presentazione-libro-il-gladiolo-bianco-francesco-santoro/
Fonte: Francesco Santoro