IDEE E DEMOCRAZIA VICINO ALLA GENTE RENDENDO LA SANITA’ QUALIFICATA E PIU’ FRUIBILE..

Grande attenzione ha suscitato la conferenza stampa di presentazione del progetto “Sanità Vicina” presentato dal Movimento politico Indipendente Idee e Democrazia.

Il moderatore Francesco Lombardi, dirigente del Movimento, ha subito passato la parola alla coordinatrice del gruppo giovanile Adriana Conserva e al segretario del Movimento Tommaso Petrelli, che hanno confermato ai tanti presenti in sala, che il movimento è in considerevole crescita e che punta sempre con massima umiltà a realizzare una politica vicina ai cittadini.

Subito dopo è intervenuto il responsabile del dipartimento sanità del movimento, Dino Fiorini, che ha spiegato ai presenti le direttive del progetto.

Le conclusioni sono state lasciate al consigliere comunale Giuseppe Delfino, che ha sottolineato come il Movimento è divenuto, grazie all’impegno di tutti i dirigenti, un vero punto di riferimento per i cittadini, che trovano in Idee e Democrazia, la tanto sperata alternativa politica in termini di trasparenza, onestà, serietà, progettualità e concreta disponibilità nella soluzione dei problemi della cittadinanza e il progetto Sanità Vicina, sportello sanitario gratuito, aperto ogni mercoledì dalle ore 19.30 alle 20.30, ne è l’ennesima conferma.

Responsabile del servizio sarà l’impiegato amministrativo della clinica San Camillo, Dino Fiorini, coadiuvato dalla laureanda in scienze infermieristiche Antonella Marangi e dalla segretaria Valentina Ricci.

Lo sportello aiuterà i cittadini nell’effettuare scelte qualificate, in termini di visite mediche, direzionando loro, verso i luoghi più adatti, tentando nel possibile anche la riduzione dei tempi di attesa.

Il progetto Sanità Vicina inoltre, a breve, realizzerà un volantino informativo molto utile e dettagliato che conterrà le migliori notizie mediche, per realizzare una migliore informativa in ambito di prevenzione e per avvicinare la gente ad una sanità più opportuna.

Fonte: DIPARTIMENTO INFORMAZIONE IDEE E DEMOCRAZIA