Il movimento politico indipendente Idee e Democrazia aggiunge, a quelli gia esistenti, un altro importante servizio gratuito per i cittadini, infatti, dopo Idea Sostegno Impresa, Info-Università e lo sportello a Tutela del Cittadino, il movimento ripone attenzioni sull’agricoltura.
Tutti i lunedì, dalle ore 19.30 alle ore 20.30, uno staff di professionisti qualificati coordinati dall’imprenditore agricolo Franco Martellotta, saranno a disposizione di tutti gli agricoltori delle cento masserie.
Lo sportello agricoltura prenderà il nome di AGRO – INFORMA e partirà da lunedì 24 ottobre a sostegno di ogni tipo di iniziativa agricola e risponderà alle richieste effettuate dai tanti agricoltori crispianesi ed imprenditori agricoli presenti nella cittadina.
L’agricoltura merita maggiori attenzioni e di questo ne sono consapevoli sia il portavoce A. Merico, il segretario T. Petrelli e il consigliere comunale di riferimento G. Delfino ed è per questo che tutto il movimento dedicherà maggiori attenzioni ad uno dei settori trainanti per lo sviluppo economico del territorio.
AGRO-INFORMA darà risposte riguardante la produzione tipica, l’agriturismo, l’educazione alimentare, la formazione, la ricerca e l’innovazione.
Lo sportello del movimento coglie l’occasione per avvisare che sono fruibili i contributi per il ripristino dei muretti a secco tramite il Bando “aperto” della Regione Puglia e invita gli imprenditori agricoli crispianesi a recarsi ogni lunedì presso la sede del movimento, sito in c.so Vittorio Emanuele n. 55, per ricevere dettagliate informazioni.
Fonte: DIPARTIMENTO INFORMAZIONE IDEE E DEMOCRAZIA