notizie : Carpe Diem art cafe: music session

In apertura delle iniziative estive, il Carpe Diem Art Cafe di Crispiano organizza la II edizione “CARPE DIEM ART CAFE: MUSIC SESSION”, prevista per giovedì 16 giugno alle ore 20.30 in via G.Leopardi a Crispiano, cui seguiranno tutti i giovedì altre ricche serate di musica live.
L’idea, già sperimentata con successo nella I edizione, è quella di promuovere le realtà e potenzialità dei musicisti locali che si avvicenderanno sul palco proponendosi come solista o band nel repertorio ad essi più congeniale. Gli spettatori avranno modo di conoscere e apprezzare voci e sonorità già affermate o di giovani emergenti, spinti dalla comune passione per la musica di vario genere e disposti a confrontarsi fra loro in un clima di entusiastica collaborazione, vincendo le proverbiali resistenze di una certa mentalità “paesana” che vuole “gli uni contro gli altri armati” il più delle volte mossi da sentimenti poco nobili come la reciproca invidia e diffidenza che caratterizza altri settori sociali e culturali.
La musica acquista in questa occasione il valore di collante che al di là dei diversi gusti musicali, può unire molteplici espressioni e dare una sterzata positiva al “clima culturale” del paese, favorendo l’integrazione, lo scambio di esperienze e il confronto tra generazioni diverse.
Una nota di merito va attribuita ai musicisti Francesco (detto Ciski) Chiarelli e Marco Burattini, veri promoters dell’iniziativa, nonché curatori dell’apparato audio del concerto. La serata, che si svolgerà nella bella cornice della Villa Falcone, nell’area antistante il Carpe Diem Art Cafè, vedrà l’artista Vito Santoro nei panni del presentatore e potrà essere seguita via web su Crispianonline.com. Il pubblico potrà gustare, inoltre, le bontà alla brace della Macelleria Vito Mancini. L’ingresso è libero.

Fonte: Michele Di Cesare