Attività ricreative 2010/2011

Sono terminate in questi giorni, le attività svolte presso l’Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche Sociali conclusesi con la consegna degli attestati di partecipazione agli utenti.
Le attività ricreative svolte durante l’anno 2010/2011 sono state molte. Attività motorie, corso di inglese, di computer, ballo liscio e di gruppo, corso di cucina e composizione floreale, incontri di sensibilizzazione alla salute con i medici del territorio e serate danzanti tutte le domeniche presso il centro aperto polivalente. Molte anche le gite organizzate in inverno. La visita ai presepi di Alberobello, visita al museo di Taranto e processione di S. Giuseppe a S. Marzano di S. Giuseppe.
“Queste attività – afferma l’assessore alle Pari Opportunità e Politiche Sociali dott.sa Chiara Lodeserto – sono molto importanti in quanto consentono agli anziani di socializzare e di imparare cose nuove divertendosi e facendo esperienza di gruppo. La partecipazione ai corsi è stata positiva e questo risconto non fa altro che gratificare gli insegnanti dei corsi, gli operatori dell’Assessorato ai quali va il mio più sentito ringraziamento. In modo particolare ringrazio l’associazione di promozione sociale Dire Fare e Giocare e l’associazione di volontariato il Sorriso perchè hanno portato avanti queste attività senza alcuna spesa da parte dell’Ente Comunale”.
Molte le novità per l’estate. Previsti saggi di danza e di ballo liscio presso la villetta comunale G. Falcone; a luglio serate danzanti in villetta e sono in corso le iscrizioni alle terme di Torrecanne e S. Cesarea .
Crispiano, 30 maggio ‘11
L’Addetto stampa

Fonte: Michele Annese