In data 5 maggio, il consigliere comunale del gruppo indipendente Idee e Democrazia Giuseppe Delfino, ha protocollato al comune di Crispiano una missiva alla cortese attenzione del presidente del consiglio comunale, avente come oggetto la richiesta di convocazione di un consiglio comunale straordinario monotematico sull’emergenza lavorativa riguardante i 712 lavoratori di Teleperformance.
Il problema inerente al call center tarantino colpisce molteplici cittadini crispianesi impiegati all’interno della struttura e per questo, il giovane politico crispianese ha chiesto alla maggioranza di indire tale consiglio comunale invitando la maggioranza ad estendere la partecipare alla seduta ai parlamentari jonici.
È un dovere per la politica locale intervenire nella questione perché troppi giovani rischiano il proprio posto di lavoro e non si può restare inermi di fronte a tale problema.
In attesa di una positiva risposta il consigliere comunale Delfino esprime la sua sensibile solidarietà nei confronti dei lavoratori di Teleperformance.
Fonte: dipartimento informazione movimento Idee e Democra