Il movimento indipendente Idee e Democrazia, in soli cinque mesi, ha realizzato molteplici iniziative a sostegno dei cittadini crispianesi.
Dopo “l’Idea Sostegno Impresa” (sportello impresa ogni lunedi sera) e lo sportello a “Tutela del Cittadino” (difesa civica ogni venerdi sera), lancia “Info-Università” (sportello universitario).
Tutti i mercoledi dalle ore 19.30 alle 20.30, il dott. Marino Resta (delegato per l’orientamento universitario) e Angelo Vincentini (responsabile universitario Idee e Democrazia), attenderanno nella sede del movimento, sito in c.so V. Emanuele 55, tutti gli universitari jonici in cerca di un valido sostegno.
Lo sportello “Info Università”, metterà a disposizione degli studenti delle cento masserie, statini, programmi di studio, orari di lezione e per chi ancora deve iscriversi e ha delle perplessità sul suo percorso di studio, verrà sostenuto con un serio programma di orientamento universitario.
Il segretario del movimento Tommaso Petrelli, il portavoce Antonio Merico e il consigliere comunale e fondatore del movimento Giuseppe Delfino, si complimentano con I componenti del direttivo e dell’esecutivo per l’ottimo lavoro effettuato sin ora e si definiscono entusiasti per l’idea partita dal settore giovanile, di creare uno spazio nella sede, dedicato ai giovani universitari.
Idee e democrazia difendere nasce per difendere i diritti dei cittadini, e concretamente parte dai più giovani per finire con I più anziani della comunità e continuando su questa strada in breve tempo sicuramente diverrà, per l’intera comunità, un punto fermo della politica cittadina.
Fonte: dipartimento informazione e cultura