Nei giorni scorsi, su invito del Sottosegretario On. Alfredo Mantovano, neo Coordinatore Nazionale del Movimento politico-culturale dei Circoli della Nuova Italia, si è riunito a Taranto l’esecutivo provincale dell’associazione che, all’interno del PDL, fa riferimento al Sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Alla riunione erano presenti il dott. Titta Selvaggi, consigliere comunale di Manduria; Giampaolo Vietri, consigliere comunale di Taranto; l’avv. Donato Salinari; l’avv. Franco Vitanza; Egidio Briganti; il dott. Martino Miali; il dott. Giuseppe Rochira, consigliere comunale di Castellaneta; il dott. Stefano Liuzzi, consigliere comunale di Crispiano.
L’On. Mantovano, su indicazione dell’esecutivo provinciale, ha nominato il dott. Stefano Liuzzi coordinatore provinciale dei Circoli della Nuova Itala per la provincia di Taranto.
I Circoli Nuova Italia nascono dall’impegno politico, sociale e culturale di persone che hanno come principio ispiratore del loro agire la volontà di tradurre la cultura popolare, comunitaria, tradizionale e nazionale, in studi, elaborazioni, progetti, iniziative e manifestazioni pubbliche.
Tra i nostri obiettivi ci sono quelli di creare alleanze con persone di valore, trovare radicamento nel territorio, interpretare positivamente i principi di regionalizzazione, stimolare la partecipazione dei militanti, dei quadri emergenti, l’unità di chi opera sul territorio, ma anche scoprire e valorizzare energie nuove che emergano dalla società civile, nell’ottica di avvicinare sensibilità culturali, professioni, ambienti e realtà che, per un motivo o per un altro, nel Partito non ci riescono ancora a stare. In poche parole: parlare alle persone di qualità, a chi cerca delle risposte non omologate, ai giovani che vogliono crescere senza rinunciare ai nostri valori, a chi non si accontenta di una immagine vecchia e stereotipata della “destra”, nell’intento di creare una comunità politica e culturale radicata nella società civile.
Fonte: Circolo Nuova Italia – Crispiano