A PROPOSITO DI CINEMA TEATRO

Nei giorni scorsi due consiglieri di minoranza si sono introdotte, in maniera quantomeno irrituale, nel cinema teatro ed hanno scattato otto fotografie poi pubblicate su fb.
Ritengo che le ragioni della trasparenza e dell’informazione debbano prevalere sulle modalità di accesso alla struttura da parte dei due consiglieri, anche se le regole valgono per tutti, consiglieri compresi.
Le otto fotografie pubblicate si stanno rivelando un boomerang per i consiglieri di Paese Futuro.
Infatti quattro delle otto foto fanno riferimento a particolari che evidenziano tracce di umidità che, da sempre, sono presenti in maniera evidente in quella struttura.
E’ dunque una vera e propria bufala sostenere che le tracce di umidità sono apparse solo in quest’ultimo anno.
Due foto ritraggono escrementi di colombi in prossimità di una finestra rimasta socchiusa, presumibilmente, per assicurare un minimo di aereazione a quei locali, ed altre due ritraggono un colombo caduto in un bagno ed i resti di uno scarafaggio.
Sicuramente quegli escrementi vanno presto rimossi come tutto il resto per evidenti ragioni di igiene e decoro. Poi magari vanno studiate soluzioni per evitare che i colombi si avvicinino a quelle finestre o possano cadere all’interno, così come è successo.
Accorgimenti tutti che saranno adottati in occasione dei prossimi lavori che interesseranno quella struttura di qui a breve per avere termine agli inizi del prossimo anno, lavori che comprenderanno naturalmente anche la parte esterna.
Sarà così possibile restituire alla comunità una location che consenta di rivivere momenti culturali, di spettacolo, di incontro e di partecipazione popolare, e magari tornare ad apprezzare il cinema d’autore.
Questo sarà possibile semplicemente perché questa Amministrazione ha a cuore la cultura e lo dimostra stanziando nel prossimo bilancio di previsione ben 249.000 euro per questi lavori.
Alle più spiccate sensibilità suggerisco di non vedere oltremodo queste fotografie: rischiano di accusare gravi sintomi quali nausea, ribrezzo e disgusto, ben che vada tanta, tanta tristezza.
Noi siamo più positivi ed ottimisti, meno criticoni, probabilmente perché abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo realizzare. Accettiamo le critiche, non il mal animo.
E se qualcuno, infine, dimostra di vivere davvero su Marte, prendendo lucciole per lanterne – ho detto e scritto che il campo sportivo, dopo settant’anni, è finalmente in sicurezza, non altro – continuerò a non curarmi di chi, invece, ispira le sue uscite ancora ad un palese risentimento personale ed un mal animo fuori misura.
Infine una rassicurazione: nessuno della nostra squadra vuole mollare, Sindaco in testa; mi spiace per quanti auspicano comitati cittadini autogestiti, dovranno attendere tempi migliori.
Abbiamo ricevuto un massiccio consenso democratico e stiamo lavorando anche per mettere a posto le cose che altri, in tanti anni, non sono riusciti a fare.
Esempio ne è il campo sportivo, primo grande traguardo di questa Amministrazione, che è motivo di grande compiacimento per tutti, ma fa rosicare qualcuno.
Dunque le chiacchiere, le foto ed i blitz li lasciamo ai consiglieri di Paese Futuro, noi parliamo con i fatti, quelli che tutti possono vedere e apprezzare.

Fonte: Assessore Michelangelo SERIO