“Il Maggio dell’Europa 2012”- spettacoli teatrali PON C1 della Severi di Crispiano

“Si concludono i progetti PON C1 dell’istituto SEVERI di Crispiano”

In stretta relazione e coerentemente con gli obiettivi e i temi del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto SEVERI, la Dott.ssa Anna STURINO, dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “F. SEVERI” di Crispiano ha avviato dal mese di Marzo 2011 ,fino a Giugno 2011, n. 8 percorsi progettuali P.O.N. “ COMPETENZE PER LO SVILUPPO” con l’Obiettivo C1 per le acquisizioni delle competenze di base rivolti agli alunni della scuola primaria e secondaria dell’Istituto ,realizzando in tal modo il Piano Integrato deliberato dal collegio dei Docenti.
Tali progetti rientrano nell’ambito dei finanziamenti del programma Operativo Nazionale 2007 – 2013 ( annualità 2011/2012) in favore delle aree territoriali del nuovo Obiettivo Convergenza e si avviano verso la loro naturale conclusione con un ricco programma di manifestazioni aperte a tutta la comunità scolastica e non.
Due dei progetti ,qui di seguito indicati, troveranno una brillante rappresentazione presso il teatro comunale di Crispiano venerdì 8 giugno 2012 dalle ore 17, 30 alle ore 20,30.
Il primo percorso“DAL TESTO ALLA RAPPRESENTAZIONE” con l’attività di TEATRO -scuola secondaria- presenta un prodotto finale di VIDEO – ARTE dal titolo” Alice nel paese delle Meraviglie”;
“COMUNICARE IN LINGUA MADRE” con l’attività di TEATRO – scuola primaria- sperimenta la pubblicazione di un AUDIO – LIBRO a completamento di una rappresentazione teatrale ispirata a “Peter Pan”.Anche quest’anno, dunque, i corsi PON , efficacemente sostenuti dalla Dirigente Anna STURINO e dal D. G. S. A. Rag. Pietro LIGORIO, hanno registrato un’ampia partecipazione e un notevole coinvolgimento da parte degli allievi.
I moduli avviati , strutturati coerentemente con il piano dell’offerta Formativa, hanno sostenuto ed arricchito ulteriormente il gran ventaglio di proposte didattiche della scuola SEVERI ( sostenute economicamente dal FIS – Fondo istituto Scolastico) e hanno accostato tutti gli alunni alla dimensione europea dell’educazione.
Siete tutti invitati a partecipare.

Fonte: dora clemente