L’attività dell’Assessorato alla Cultura di Crispiano non si ferma piu’. Il delegato alla Cultura Sergio Sisto infatti, dopo aver formato il comitato per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia con un cartellone di iniziative che partiranno da marzo e termineranno a dicembre e dopo l’annuncio dei nuovi servizi dello Sportello Lavoro ormai attivo da 2 anni, propone a tutti coloro che vogliono rapportarsi direttamente con gli attori principali della politica nazionale,regionale,provinciale e locale, un corso di formazione politica dal tema “Società e Lavoro”. Il corso completamente gratuito al termine del quale sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli iscritti, partirà venerdì 11 marzo e si concluderà l’8 aprile. Tanti i nomi “illustri” della politica.
Dai politici che operano nel Comune di Crispiano Laddomada (sindaco), Magazzino (vice sindaco),Lodeserto (assessore alle politiche sociali), Sisto (assessorato alla cultura) e Liuzzi (consigliere comunale) all’assessore “crispianese” in provincia Conserva (PD) ed al consigliere in regione Laddomada (LA PUGLIA PER VENDOLA).
Poi i parlamentari Vico (PD),Franzoso (PDL),la senatrice Poli Bortone (IO SUD),l’ex senatore e parlamentare Battafarano (PD),i consiglieri regionali Cervellera (SEL) e Chiarelli (PDL), la componente del coordinamento provinciale del PDL Raffaella Spina e l’ ex parlamentare Duranti (SEL).
Non mancheranno neanche nomi stimati del mondo sindacale. Saranno presenti Lazzaro per la Fim Cisl, Cazzato per la Cgil – Cnel e Palombella per la Uilm.
L’intero corso formato da 5 incontri, si svolgerà all’interno della Sala Consiliare della Casa Comunale in piazza Madonna della Neve. Le iscrizioni dovranno pervenire presso l’assessorato alla cultura-Biblioteca C.Natale di via Roma a Crispiano, entro e non oltre il 7 marzo 2011. Il numero di iscrizioni è limitato. Per ogni informazione ci si potrà rivolgere al numero 099 616079 oppure inviando una e.mail a: sportellolavorocrispiano@yahoo.it
Fonte: Sergio Sisto – deleg. Cultura e Politiche del Lavo