Treno storico Ferrovie Sud Est

L’Associazione Treni Storici Puglia e le Ferrovie del Sud Est effettuano viaggi rievocativi e gite sociali con il treno storico delle Ferrovie del Sud Est, nelle località ricche di fascino e di cultura della Valle d’Itria e delle Murge baresi e tarantine.
Si possono raggiungere da Bari Centrale o da Taranto Galese le seguenti località:
Castellana Grotte,Noci, Putignano, Alberobello Martina Franca, e visitare le bellezze dei centri storici, dei trulli, delle grotte e le tipiche produzioni locali e sagre paesane.

CARATTERISTICHE

Il treno è composto da tre vetture con una capienza di 250 posti a sedere; dal 2011 il treno sarà composto da 5 vetture più una per trasporto bici e attività varie, per un totale di 430 posti.
Le vetture sono di costruzione Carminati & Toselli del 1936 mentre i locomotori sono di costruzione Reggiane e Marelli del 1959.
Tutto il convoglio è stato restaurato dall’ATSP-Onlus di Taranto che lo tiene in cura e offre assistenza ai passeggeri durante i viaggi.

TARIFFE

Il costo del biglietto è in dipendenza della località e del tempo di utilizzo del treno, secondo le disposizioni dell’Ufficio commerciale delle Ferrovie del Sud Est.

PRENOTAZIONI ED INFORMAZIONI

Per prenotare il treno o chiedere informazioni occorre telefonare ai recapiti telefonici dell’ATSP: Tel/Fax: 334 6917588 o inviare una mail per posta elettronica a: prenotazioni@atsp.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ; oppure rivolgersi alle FSE: 080.5462111

Fonte: Donato Margiotta