Progetto di valorizzazione della zona centrale di Crispiano

Approvato il progetto di valorizzazione e qualificazione della rete commerciale nella zona centrale di Crispiano.

Il Comune di Crispiano è rientrato nella lista dei Comuni pugliesi vincitori che hanno partecipato al Bando n. 1333/2009 della Regione Puglia, finalizzato alla realizzazione di progetti di valorizzazione e qualificazione della rete commerciale.
I beneficiari indiretti del contributo, attraverso i Comuni, sono le imprese di commercio in sede fissa e su aree pubbliche, i pubblici esercizi, le aggregazioni di imprese sottoforma di associazioni temporanee di impresa, associazioni e consorzi, le associazioni di categoria anche attraverso i centri di assistenza tecnica.
Il beneficio ottenuto dal Comune di Crispiano è di € 45.000,00.
Il progetto, seguito dal consigliere comunale ing. Floriana Caramia e approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 151 del 28.04.2010, comprende la qualificazione e la rivitalizzazione di aree del nostro Comune a tradizionale vocazione commerciale, quali la Piazza Madonna della Neve e Corso Vittorio Emanuele. Gli interventi che saranno attuati grazie al finanziamento ottenuto, prevedono la realizzazione di servizi innovativi comuni, quali la realizzazione di un sito web, l’attivazione del servizio di baby parking, attività congiunte di promozione e marketing, interventi di arredo urbano e predisposizione di sistemi anti intrusione.
Si tratta di un primo importante intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, e rappresenta un investimento per il futuro della popolazione locale, in termini di vivibilità e miglioramento della vita, oltre che di promozione dello sviluppo concreto delle attività commerciali.

Crispiano, 13 ottobre 2010
L’Addetto Stampa del Comune di Crispiano

Fonte: Michele Annese