A due mesi dell’evento che caratterizza il Natale a Crispiano, con i famosi Presepi che quest’anno celebrano il 25° anniversario, la Pro-loco continua a valorizzare i prodotti di stagione, che quest’anno sono particolarmente abbondanti, come i funghi nei boschi che circondano il paese delle 100 masserie. Domenica sera andrà in scena “Fuoco.. Castagne… e Funghi”, una serata all’insegna dei sapori, dei colori e degli odori autunnali. Un evento all’insegna dei prodotti tipici locali, un motivo in più per trascorrere in un luogo ameno e genuino una serata autunnale.
Il gruppo musicale “Limite” allieterà la serata in una scenografia insolita, ma perfettamente in linea con la proposta, che a partire dalle 18.00 e sino alle 23.00, renderà piacevole la permanenza di chi sceglierà di trascorrere la serata nella location di via Parini, nei pressi della circonvallazione Conca d’Oro, presso l’area Progetto Fuoco.
L’obiettivo della pro-loco crispianese è quello di continuare a sensibilizzare attraverso l’informazione alla conoscenza diretta del pregiato prodotto del sottobosco, con la raccolta delle adesioni di quanti vorranno munirsi dei permessi per la regolare raccolta, come già fatto per circa 320 utenti. Per informazioni 099/616453 o 3294240611.
Il presidente
Egidio Ippolito
Fonte: Vincenzo Parabita