Visita della delegazione di Kalivia (Grecia) a Crispiano dal 2 al 6 settembre
Una folta delegazione della città di Kalivia (Grecia) sarà ospite della nostra comunità dal 2 al 6 settembre p. v.
La visita rientra nell’ambito del progetto di gemellaggio avviato l’anno scorso che porterà ben presto alla definizione di accordi ufficiali fra le due cittadine. Nell’ambito del nutrito programma di appuntamenti importanti, particolare rilievo assumerà la seduta ufficiale che il Consiglio Comunale di Crispiano terrà sabato 4 settembre alle ore 10.30 presso la sede municipale.
Infatti, alla presenza delle autorità istituzionali regionali e provinciali, il Consiglio approverà un apposito atto di indirizzo che autorizzerà l’amministrazione Comunale a proporre ufficialmente all’Unione Europea il gemellaggio trai comuni di Crispiano (Italia),Kalivia (Grecia) e Curtici (Romania).
Le tre cittadine, già unite di fatto da scambi e frequentazioni, potranno così diventare Comuni dell’ Europa Unita dei popoli, aspirazione e dimensione sovranazionale che apporterà sempre più crescita culturale, sociale ed economica.
Per Curtici (Romania) il gemellaggio con i comuni di Crispiano e Kalivia rappresenta un primo appuntamento ufficiale di gemellaggio tenuto conto che la Romania è entrata da poco a pieno titolo nell’Unione Europea.
Molti degli ospiti di Kalivia saranno accolti da famiglie crispianesi che anche in questa occasione dimostrano l’innata generosità e spirito di accoglienza.
Ai graditi ospiti della nostra comunità giungano i più sinceri auguri di buona permanenza in Italia.
N. B.: Il presente comunicato vale anche come invito per la seduta del Consiglio Comunale del 4/09/2010. h. 10.30.
Fonte: Giuseppe Bennardi – Presidente del Consiglio Comun