In apertura di seduta del Consiglio Comunale, riunitosi in data 17 agosto, il Presidente dell’assemblea Giuseppe Bennardi ha proposto un minuto di raccoglimento ai presenti per ricordare la figura dello scomparso Presidente Emerito della Repubblica sen. FRANCESCO COSSIGA.
“E’ scomparso uno dei politici più intelligenti della Repubblica, un uomo libero e mai conformista, illuminato da grandi intuizioni e mai adagiato sull’onda delle circostanze favorevoli. Uno dei pochi politici che si è dimesso dagli incarichi istituzionali quando ha ritenuto inadeguata la sua presenza in alcuni ruoli di responsabilità.”
Queste le parole usate dal Presidente del Consiglio per ricordare la figura del Presidente Cossiga, politico controcorrente, mai in cerca di gratuita notorietà, ma sempre alla ricerca della “verità” che in politica oggi è merce rara.
Dopo il minuto di raccoglimento il Consiglio Comunale ha assunto l’impegno di promuovere in futuro iniziative specifiche per ricordare il Presidente scomparso.
Fonte: Giuseppe Bennardi – Presidente del Consiglio Comun