Giovedì 6 maggio alle ore 18,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Massafra verrà presentato l’attesissimo bando “Principi Attivi” del programma regionale “Bollenti Spiriti”, pubblicato nel BURP n.37 del 25 febbraio 2010.
Il bando è rivolto ai giovani tra i 18 e i 32 anni che intendono presentare una proposta progettuale inerente le seguenti tematiche: tutela e valorizzazione del territorio, sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione, inclusione sociale e cittadinanza attiva. Saranno approvati circa 100 progetti dei giovani pugliesi con un finanziamento a fondo perduto di 25.000 euro.
L’evento è realizzato dall’associazione di consumatori MEDITERRANEA CONSUMO con il patrocinio del Comune di Massafra, Assessorato alle Politiche Giovanili. Sono previsti gli interventi del Sindaco Martino Tamburrano, dell’Assessore alle Politiche Giovanili Raffaele Gentile, della Prof.ssa Teresa Bosco in qualità di Presidente dell’Associazione MEDITERRANEA CONSUMO.
Il bando verrà illustrato dal dott. Marco Ranieri e il dott. Marco Cosentino, membri dello Staff dei Bollenti Spiriti. Il coordinamento è a cura della dott.ssa Lucia Lazzaro, Vicepresidente dell’associazione MEDITERRANEA CONSUMO. Inoltre, alcuni gruppi vincitori della passata edizione del bando verranno invitati a raccontare la loro esperienza e a presentare i risultati dei loro lavori. Tra gli altri: Associazione LIBLAB, s.n.c. AltreVisioni, Associazione Scosse Culturali, Associazione Edizioni Nota Bene.
L’evento costituirà, oltretutto, un prezioso momento di partecipazione attiva ed uno stimolo per la creazione di reti orizzontali tra giovani, associazioni, enti e imprese.
Si tratta, inoltre, di una delle poche tappe in provincia di Taranto del tour regionale “Principi Attivi”.
Il testo completo del bando è scaricabile dal seguente sito. bollentispiriti.regione.puglia.it. Gli sportelli regionali sono a disposizione tutti i giorni per fornire informazioni dettagliate.
Coloro i quali sono impossibilitati a raggiungere gli uffici regionali potranno rivolgersi allo sportello dell’Associazione MEDITERRANEA CONSUMO per consultare il testo del bando. L’associazione è sita in via Silvio Pellico, 80 a Massafra, ed è a disposizione del pubblico il lunedì-mercoledì e venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,30. tel. 345.1179806- e-mail: mediterraneaconsumo@libero.it Perchè un giovane che sa è un giovane che può.
Fonte: Associazione Mediterranea Consumo