Due provvedimenti importanti sono stati approvati dalla Giunta Municipale, riguardante la sistemazione di strade rovinate dalle copiose piogge e la pulizia di banchine invase da arbusti ed erbacce.
Euro 20.000 sono stati impegnati dall’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Magazzino, per un progetto che sarà redatto dall’ing. Angelo Pizzigallo, per eseguire interventi di ripristino del manto stradale, fresatura, spruzzatura, risagomatura e posa in opera di tappeto di usura, in diverse strade cittadine.
Il secondo provvedimento sollecitato dal sindaco Laddomada e dal consigliere delegato all’Agricoltura e Verde Pubblico, Nicola Bello, prevede una spese di € 35.000 per la manutenzione ordinaria del verde cittadino, nonché della pulizia di strade comunali, per ripristinare la carreggiata di strade che interessano il collegamento tra i vari fondi agricoli.
Questi lavori saranno eseguiti mediante affidamento a società cooperative di tipo “B”, iscritte all’Albo Regionale, ai sensi della L.R. n. 21/93, secondo le direttive dell’Ufficio Agricoltura.
Crispiano, 14 aprile 2010
L’Addetto Stampa del Comune di Crispiano
Fonte: Michele Annese