Finalmente un fatto di cronaca che fa onore alla comunità crispianese, per la verità spesso apprezzata per il senso civico e la generosità della maggior parte dei cittadini.
Il dott. Franco Lucaselli, già consigliere comunale, ha chiesto ed ottenuto dalla Giunta Comunale di Crispiano, l’autorizzazione per la sistemazione, a sue spese, dell’aiuola prospiciente la sua abitazione antistante il Cinema-Teatro Comunale, in Piazza Casavola, dove si trova anche una delle storiche fontanine pubbliche, che dal 1938 dissetano il viandante.
L’intervento proposto dal concittadino Lucaselli “volontario e gratuito – è detto in Delibera – è ammirevole in quanto emblematica espressione della partecipazione alla «cosa pubblica», da parte della società civile che vuole contribuire attivamente al progresso e alla crescita del proprio territorio”.
I lavori autorizzati, previo i pareri dei responsabili dei servizi di Polizia Municipale e Tecnico, consistono come indicato nel progetto redatto dal geom. Giovanni Colucci, nella intonacatura di colore bianco delle facciate dell’aiuola, posa in opera di mappette in marmo in contorno alla stessa, nella fornitura, semina, irrigazione e sistemazione di prato inglese, nella piantumazione di due tilia alte circa 3 metri e di cinque cespugli di rosmarino selvatico e nell’allacciamento alla rete pubblica per l’irrigazione e il ripristino del funzionamento della fontanina esistente.
“Un bell’esempio di partecipazione del cittadino alla gestione pubblica del paese” ha commentato il sindaco Laddomada – palesemente orgoglioso del suo concittadino.
Li, 3 marzo 10
L’Addetto Stampa del Comune di Crispiano
Fonte: Michele Annese