Il Sindacato dei Pensionati di Crispiano SPI CGIL, giorno 01 Febbraio 2010, nella sala pubblica in via degli Aranci, ha tenuto il suo congresso locale , aperto ufficialmente con il saluto commosso del segretario uscente SEMERARO Oronzo, al quale va il ringraziamento di tutti i pensionati della Lega SPI di Crispiano.
Al congresso c’è stato un ampio dibattito sui 2 documenti presentati, uno illustrato dal segretario provinciale del SPI di Taranto Giovanni ANGELINI, intitolato “I diritti ed il lavoro oltre la crisi”, primo firmatario Guglielmo EPIFANI, l’altro dal segretario organizzativo della Fiom di Taranto Stefano SGOBBIO intitolato “La CGIL che vogliamo” primo firmatario Domenico MOCCIA.
Al dibattito è intervenuto il vice sindaco Antonio Magazzino, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Crispiano con la quale, il Direttivo della lega SPI di Crispiano, si augura di avere in futuro un confronto più proficuo per affrontare insieme le tematiche delle persone meno abbienti del nostro territorio. Il vice sindaco Antonio Magazzino, non ha mancato di dare il suo contributo alla discussione anche come pensionato.
Dopo circa un’ora il Presidente dell’assemblea congressuale Franco D’Ignazio, dichiara chiusi i lavori e propone i due scrutatori, Leggieri Antonio e Burattini Aniello, che lo affiancheranno nella fase delle votazioni dei due documenti, per l’elezione dei delegati al congresso provinciale di Taranto e del nuovo direttivo della Lega SPI di Crispiano, così come prevede il regolamento.
Alle votazioni, effettuate nella stessa sala pubblica alla fine del dibattito e il giorno successivo nella sede della Lega SPI- CGIL di Crispiano, hanno partecipato 140 votanti, producendo i seguenti risultati:
Documento a firma di Guglielmo Epifani voti 131
Documento a firma di Domenico Moccia voti 6
Nella stessa votazione è stato votato a larga maggioranza Il nuovo direttivo , così composto:
BRUNO MARIA , BURATTINI ANIELLO , CARRIERI DOMENICO , D’IGNAZIO FRANCESCO , DOMPIETRO M. GIUSEPPA , LEGGIERI ANTONIO , MANCINI ANNA , MANIGRASSO PIETRO , MARSELLA GIOVANNI , NAPOLITANO AUGUSTO , SEMERARO MICHELE , SEMERARO ORONZO , TRISCIUZZI PIETRO .
I delegati che parteciperanno al congresso provinciale di Taranto sono:
CARRIERI DOMENICO, DOMPIETRO M. GIUSEPPA, SEMERARO ORONZO.
Successivamente il nuovo direttivo , riunitosi il 17 Febbraio 2010 , dopo vari interventi, ha accolto all’unanimità la proposta del nuovo Segretario della lega SPI- CGIL di Crispiano nella persona di Domenico CARRIERI, al quale vanno gli auguri di buon lavoro del nuovo Direttivo.
Lega SPI CGIL di Crispiano
Fonte: DOMENICO CARRIERI