La filiale crispianese della Fabbrica di Niki…

È nato giovedì 4 febbraio 2010 il Comitato crispianese per Vendola presidente, la Fabbrica di Niki, in vista delle Regionali di fine marzo prossimo. Continueremo a incontrarci di giovedì, questa volta sarà l‘11 febbraio alle 19,30 nella Sala pubblica di via degli Aranci (nei pressi del Cinema comunale).
Mutuiamo dal concetto di ‘fabbrica’, fucina di produzione e di incontro tra lavoratori, alcuni elementi: nell’immaginario metallurgico tarantino, nel nostro immaginario di figli di questi paesi necessari alla grande impresa, una ‘Fabbrica’ – com’è quella di Niki Vendola, candidato alla presidenza della Regione Puglia – è un insieme di grandi capannoni, con enormi porte sempre aperte. Così immaginiamo la nostra ‘filiale’ crispianese della Fabbrica di Niki.
Primi passi: l’idea di fare informazione e contro-informazione per dare l’opportunità a tutti i cittadini crispianesi di conoscere il tanto che è stato fatto, cantierizzato o progettato dalla prima giunta Vendola nei cinque anni appena trascorsi. L’idea di portare a Crispiano alcuni pezzi importanti dell’amministrazione regionale per ascoltarli, interrogarli, spronarli. L’idea di ‘assiemare’ – prendendo in prestito un’altra bella parola del gergo tecnico dei cantieri ionici – quante più persone possibile, grazie al passaparola, alla testimonianza di tutti e ciascuno.
Crispiano, 8 febbraio 2010
F.to Cataldo Zappulla
Cell. 347 0885091
(Portavoce pro tempore )

Fonte: Cataldo Zappulla