Celebrata solennemente la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate dall’Ansi (Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia) di Crispiano.
Hanno partecipato l’Amministrazione Comunale di Crispiano con il gonfalone, la Società Operaia di Mutuo Soccorso con il Consiglio d’Amministrazione presieduto dall’avv. Francesco Laddomada, rappresentanti dei corpi militari, classi della scuola primaria “P. Mancini” con la dirigente dott.ssa Anna Sgobbio, dell’Istituto comprensivo “F. Severi” con la dirigente dott.ssa Anna Sturino e dell’Istituto Tecnico Commerciale con il prof. Angelo Bello.
Dopo il corteo delle rappresentanze e degli invitati dalla Sezione Ansi alla Chiesa Madre, è stata celebrata la S. Messa officiata dal parroco don Michele Colucci e deposta una corona di alloro dinanzi la lapide dei Caduti, in Piazza Madonna della Neve.
La solenne cerimonia è stata arricchita dagli interventi di numerosi scolari che hanno declamato poesie e letto ricordi dei nonni.
Dopo la preghiera del soldato recitata dal Maresciallo Giuliani e le allocuzioni del sindaco Giuseppe Laddomada e del presidente dell’Ansi Aiutante Pantaleone Lepraro, i ragazzi accompagnati dalla banda Città di Crispiano diretta dal M. Bolognino, hanno intonato l’inno nazionale a cui si sono associati autorità e i numerosi cittadini presenti.
Fonte: Michele Annese