LA MINORANZA DELLA MAGGIORANZA NON STA PIÙ IN MAGGIORANZA?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

“L’attuale maggioranza predispone atti che bloccherebbero il PUG per tanti anni”; “si vuole ricominciare tutto da capo”; ” l’Ingegnere incaricato, si era reso disponibile all’adeguamento, ma non ha mai ricevuto risposta”.
Forti questi che scrivono ciò in un recente Comunicato stampa!!!
Ma chi sono questi facinorosi che attaccano (giustamente!) con degli argomenti validissimi, l'”Attuale Maggioranza”? Saranno dei pericolosi “sovversivi bolscevichi”?
No… Sono Stefano Liuzzi e Vito Paciulli, fino a qualche mese fa Vicesindaco e Assessore dell’ “attuale Maggioranza”.
Gente che si è dimessa un minuto prima di essere trombata da Ippolito, dando però la disponibilità a continuare a lavorare a fianco di un Sindaco che non ha capito ancora dove si trova e di un Assessore all’urbanistica che invece di seguire da vicino le cose ha perso tempo a scrivere (uh, quanto ha scritto in questi anni… sembrava Dumas).
Qualche domanda nasce spontanea: ma Liuzzi e Paciulli dov’erano mentre l’Ingegnere incaricato di completare il PUG non riceveva nessuna risposta dalla loro stessa Maggioranza?
Ci sembra veramente paradossale che due importanti componenti della penultima Giunta comunale, diventino ora i paladini della legalità e addirittura quelli che, dopo tre anni e mezzo, si lamentino del fatto che il PUG non sia stato ancora adottato. E riescono a non imbarazzarsi mentre parlano al loro elettorato, durante l’ultimo Consiglio comunale, scusandosi della loro stessa inerzia…
E oggi, con i due loro gruppi autonomi in Consiglio (ciascuno di loro due fa gruppo a sé), stanno dentro o fuori l’ “attuale Maggioranza” ?
Per concludere ci vengono in mente le parole del “di nuovo Assessore” Delfino scritte a gennaio 2013 per annunciare una conferenza stampa con “Francesco Fedele (fli), Cosimo Quaranta (udc), Giancarlo Argese (pdl), Giuseppe Delfino (idee e democrazia), Stefano Liuzzi (pdl), Michelangelo Serio (pdl) e Renato Perrini (pdl)”: “IL CENTRO-DESTRA ANDRA’ UNITO ALLE ELEZIONI”.
Forte Delfino… un vero profeta.

Fonte: Paese Futuro