Il meetup Crispiano 5 Stelle comunica quanto segue.
Il sindaco di Crispiano Ippolito ha nuovamente azzerato la giunta comunale.
Lo ha fatto il primo agosto, in pieno periodo di ferie e con la festa Patronale alle porte, approfittando della “distrazione” dei cittadini e senza dare agli stessi alcuna comunicazione ufficiale.
E’ sfuggito al sindaco Ippolito di condividere sui social il decreto con cui ha azzerato la giunta, preso forse dalla condivisione di cose ben più importanti per i cittadini, quali ad esempio foto e video di una manifestazione collegata a Miss Italia e tenutasi a Crispiano proprio in quei giorni.
“Ennesimo azzeramento”, per dirla alla maniera dell’ormai ex vice sindaco Liuzzi, estromesso dalla nuova giunta. Infatti risale al mese di febbraio di quest’anno, solo sei mesi fa, l’ultimo azzeramento della giunta comunale che porta a tre le giunte in tre anni di amministrazione… una giunta all’anno insomma.
La motivazione ufficiale, secondo una nota della fantomatica “segreteria del sindaco”, è un programmato rimpasto di metà mandato, esattamente come sei mesi fa. Ci chiediamo a questo punto quanto duri questo metà mandato e soprattutto perché ai cittadini in campagna elettorale non sia stato detto che avrebbero azzerato la giunta per due volte in sei mesi. Altra dimenticanza, che sbadato questo sindaco!
La motivazione reale invece è solo una, e la diciamo alla maniera dell’altro silurato eccellente, l’ex assessore al bilancio Paciulli: “giochetti politici”.
Ad un sindaco che insulta l’intelligenza dei suoi concittadini, che agisce senza la minima trasparenza, promotore di una azione amministrativa opaca, incapace di rilanciare a livello politico amministrativo questo comune, che in tre anni ha perso pezzi importanti della sua maggioranza ormai appesa ad un filo, dovremmo chiedere solo una cosa: le dimissioni!
Sarebbe inutile, perché il sindaco difetta evidentemente di senso politico istituzionale.
Chiediamo invece ai consiglieri di opposizione del gruppo “Paese Futuro”, agli indipendenti Laddomada e Colucci ed agli ex assessori dimissionari Paciulli e Liuzzi, di presentare ed approvare in consiglio comunale una mozione di sfiducia al sindaco Ippolito.
Mandatelo a casa e ridate la parola ai cittadini, come democrazia impone.
Fonte: Cinquestelle Crispiano