Una Maggioranza sprovveduta

Nell’ultimo Consiglio comunale sono venute fuori ancora una volta le difficoltà, le incertezza e soprattutto l’impreparazione della Maggioranza.

Con il primo punto all’ordine del giorno si dovevano sostituire alcuni membri delle Commissioni. Ma è emerso che il centro-destra è arrivato in Consiglio decisamente impreparato. Sia nel merito che nel metodo delle procedure.
E poi non è chiara la posizione di Laddomada e Colucci. Sono indipendenti, ma sono all’opposizione o appoggiano ancora il Sindaco Ippolito? Faranno un gruppo autonomo in Consiglio? Da queste cose dipende anche la loro presenza nelle Commissioni.

Anche su un altro punto, la presa d’atto del DUP (Documento Unico di Programmazione, il nuovo documento di pianificazione di medio periodo), la Maggioranza non sapeva esattamente che fare: c’era chi pensava che il documento andasse votato e chi riteneva il contrario. Essendo una presa d’atto evidentemente non doveva essere sottoposto a votazione.
Certo è che se ci fosse in Consiglio una guida adeguata e preparata sugli argomenti di discussione, sicuramente si eviterebbero certe figure!

L’impegno dell’Opposizione è continuo sia nel proporre iniziative utili, sia nel pretendere il rispetto delle regole, che nel continuare a evidenziare le tante criticità, ma tanta approssimazione fa venir voglia di abbandonare l’aula.

Fonte: Paese Futuro