Elenco di realizzazioni che interesseranno il Nostro Paese

Dopo aver tirato un sospiro di sollievo riguardo alle condizioni di salute del nostro Sindaco, Egidio Ippolito, e dopo aver volutamente evitato qualsiasi polemica riguardo alla nostra azione amministrativa, appare oggi opportuno riprendere a pieno regime il lavoro necessario per realizzare quello che era il nostro proposito al momento della nostra elezione: cambiare Crispiano.
Questi primi mesi sono stati necessari, in primis, per superare l’impatto iniziale con un’esperienza assolutamente nuova per la maggior parte di noi, neofiti della macchina amministrativa; a questa fase di rodaggio è susseguito, poi, un faticoso lavoro di sistemazione e di programmazione dei lavori da realizzare.
Il nostro pensiero è stato spesso rivolto alle condizioni di salute del nostro Sindaco, ma la situazione complicata che si è venuta a creare ci ha solo spronato ad un maggiore impegno, nonostante qualcuno pensasse che la mancanza del Primo Cittadino avrebbe paralizzato l’azione amministrativa.
Sono stati mesi di duro lavoro, il più delle volte silenzioso, ma fruttuoso: oggi, infatti, possiamo presentare un elenco di realizzazioni che interesseranno il Nostro Paese per i prossimi 6 mesi; si tratta, in alcuni casi, di lavori già programmati e che stiamo portando a completamento; in altri casi, si tratta di opere pensate e programmate dalla nostra compagine nell’ultimo periodo.
Non si tratta assolutamente di opere faraoniche ma di progetti che, lungi dall’impiegare grandi somme di denaro, hanno, come unico obiettivo, quello di offrire servizi migliori per i cittadini, attraverso delle soluzioni efficaci e rendendo la nostra Crispiano più vivibile. A ciò occorre aggiungere la difficoltà riscontrata nel trovare delle soluzioni che gravino il meno possibile sui cittadini, controbilanciata dalla precaria situazione finanziaria che abbiamo ereditato.
Per fare un punto su quanto realizzato fino ad ora e, soprattutto, per illustrare nel dettaglio gli interventi che si vogliono realizzare nei prossimi sei mesi, è stato indetto un incontro pubblico con i cittadini per il giorno 3 marzo p.v., ore 18,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Crispiano, con l’intervento del Sindaco Egidio Ippolito.
È vivamente invitata tutta la cittadinanza.
Crispiano, 25/02/2014
Il Gruppo Consiliare “Per Cambiare Crispiano”

REALIZZAZIONI DEI PROSSIMI 6 MESI
DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CRISPIANO

REALIZZAZIONE E COMPLETAMENTO DI OPERE GIA’ PROGRAMMATE
Realizzazione area attrezzata a verde per il gioco e la ricreazione nella zona ad est di Via Foggia;
Realizzazione asfalto in oltre 30 strade;
Sistemazione Piazza Madonna della Neve e zone limitrofe;
Lavori di efficientamento della Scuola Elementare “P. Mancini”

NUOVE REALIZZAZIONI
Apertura campo comunale al pubblico;
Realizzazione area a parcheggio presso Scuola Elementare “P. Mancini”;
Realizzazione nuova sala pubblica in Corso Umberto;
Regolamento comunale per affidamento e gestione aree verdi;
Servizio S.O.S. buche;
Revisione completa del sito internet del Comune;
Regolamento riguardante l’utilizzo della Sala Consiliare;
Regolamento comunale I.U.C. (Imposta Unica Comunale);
Regolamento sulla videosorveglianza in Paese;
Predisposizione elenco di disoccupati per lo svolgimento di prestazioni occasionali accessorie;
Convenzione con il carcere di Taranto per l’utilizzo a titolo gratuito di detenuti in lavori di pubblica utilità.

Fonte: Il Gruppo Consiliare “Per Cambiare Crispiano”