INVITO A MANIFESTARE.
Sabato 15 dicembre Taranto sarà nuovamente in marcia per la dignità, il diritto alla salute, al lavoro e al reddito. Gli organizzatori chiedono che si manifesti pacificamente, senza loghi e bandiere. Ci sarà un unico slogan: “Taranto Libera”. Si è già costituito il “Comitato manifestazione del 15 dicembre 2012 Taranto libera”.
Cos’altro deve accadere a Crispiano perché scenda in piazza per il nostro diritto alla vita, alla salute, al lavoro e al reddito? Quante morti ancora?
Potremmo manifestare per una volta almeno insieme, coordinandoci per tempo, sin da ora, magari dietro ad un unico striscione con su scritto “Crispiano libera”. È il momento di spiegare che si muore anche qui, fatte le debite proporzioni con Taranto e Statte. È tempo di dire che anche qui abbiamo centinaia di lavoratori, dunque di famiglie, in ansia per il rischio occupazionale. Una nuova economia sostenibile è quanto mai urgente oggi, dopo la proroga triennale a produrre e dunque ad ammazzarci ancora.
Patiamo anche qui i guasti della politica, i tradimenti di funzionari pubblici e di certa stampa venduta. La riconversione industriale, una nuova classe dirigente, un’alternativa di sviluppo va pensata da ora. Anche una manifestazione può contribuire a ricordarlo a tutti.
Magari all’interno di un comitato crispianese per la Manifestazione del 15 Dicembre 2012.
Sentiamoci. Cell. 347 0885091 (Aldo)
Fonte: facebook