com. stampa comune di crispiano : 66° anniversario della Repubblica Italiana

Crispiano, 28 maggio ’12
Il 2 giugno verrà celebrato a Crispiano, il 66° anniversario della Repubblica Italiana, dall’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia Combattenti e Reduci, dall’Associazione Nazionale Bersaglieri ed dall’Associazione Nazionale del Fante, con il patrocinio del Comune di Crispiano.
Il programma della cerimonia organizzata per rendere questa ricorrenza storica un momento significativo per la nostra comunità, prevede l’arrivo delle autorità alle 9.00, presso la sede dell’Ansi in via Roma, da dove partirà con un corteo per la Chiesa Madre.
Dopo la celebrazione della S. Messa (ore 9.30) officiata da don Michele Colucci, verrà deposta una corona d’alloro alla lapide dei Caduti, in piazza Madonna della Neve; alle 10.30 è prevista una lettura di alcuni articoli della Costituzione.
Alle 11.00 ci saranno le allocuzioni dei presidenti della Sezione, 1° Mrs/Lgt. Francesco Todisco, del presidente dell’A.N.B. Bersagliere Leonardo Laddomada e A.N.F. Fante Arcangelo Tagliente.
I cittadini sono invitati per condividere l’alto tributo ai nostri concittadini caduti in guerra, per la difesa della Democrazia e della Libertà della nostra Nazione e del popolo italiano.
L’Addetto Stampa
Annese

Fonte: Michele Annese