La S.V. è invitata alla Conferenza stampa aperta alla società civile del 21 prossimo presso il Comune di Crispiano, promossa e organizzata da: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto D’Autore, dalla Fondazione Nuove Proposte Culturali e dalla Biblioteca Civica Natale di Crispiano.
Il 21 febbraio come noto è “La giornata internazionale della lingua madre” e nell’ambito di tale celebrazione, ufficiale per la presenza del Ministero, è inserita la nostra conferenza sul tema “Pascoli e la cultura italiana”.
Verrà illustrato il Progetto “Con Pascoli nei luoghi di Ulisse” che comprende incontri a Troia, Tripoli, Cartagine (Tunisi), Malta, Reggio Calabria, Copanello, Scilla e Itaca.
L’itinerario sarà preceduto da incontri nei luoghi ove il Pascoli operò: Matera e Messina.
Al termine della Conferenza la fondazione Nuove Proposte ringrazierà con la Medaglia d’Oro di Nuove Proposte, il Consigliere Regionale Avv. Francesco Laddomada, per l’attenzione con la quale ne ha seguito le iniziative.
Sarà testimoniata anche gratitudine a tutti gli Assessori alla Cultura del Comune di Crispiano che hanno collaborato con Nuove Proposte, conferendo il Premio Testimonianza all’attuale Assessore alla Cultura Sig. Sergio Sisto.
Crispiano, 17 febbraio 2012
Presidente Fondazione Nuove Proposte Culturali: Gr. Uff. Avv. Elio Michele Greco
Il Sindaco: Dott. Giuseppe Laddomada
P.S. al termine dell’incontro la Fondazione Nuove Proposte ringrazierà i giornalisti presenti offrendo loro prodotti tipici locali e libri.
Fonte: Comune di Crispiano