Crispiano. Ecco il Cartellone

Ricchissimo anche quest’anno il programma di «Festa d’Estate», manifestazione organizzata dall’assessorato alla Cultura e turismo, che racchiude tutti gli eventi in calendario a Crispiano fino a settembre.
Dopo tanti appuntamenti con musica, gastronomia, giochi e divertentismo e mentre stasera si conclude il Carnevale estivo del Brigantino, domani e martedì 21 appuntamento con il cinema all’aperto dell’associazione Amici da sempre in piazza Madonna della Neve. Mercoledì 22, presso il Carpe diem art cafè, «L´´acquasel», in collaborazione con l’Ant e giovedì 23, alla masseria Quis ut deus, ultimo appuntamento di «Jazz sull´´aia» dell’associazione Amici da sempre. Venerdì 24, seconda edizione di «Mostrartè», organizzata dall’associazione Adhara presso il Carpe diem art cafè. Sabato 25, in piazza Madonna della Neve, «Circus», con artisti di strada e domenica 26, nella stessa piazza, le selezioni provinciali per Miss Italia. Lunedì 27 cabaret in piazza della Libertà e mercoledì 29, Festa Heineken e mostra di quadri al Carpe diem art cafè. Giovedì 30, nella sala consiliare del Comune, presentazione del libro «Chiese delle masserie di Crispiano», di Angelo Carmelo Bello e venerdì 31 musica alla masseria Quis ut deus. Ancora musica il 20, 22, 27 e 29 presso il bar Piccola botte; il 21 e il 28 a San Simone; il 22 e il 29 alla masseria Francesca.
Il 4 e 5 agosto, solenni festeggiamenti per la festa patronale; venerdì 6 «Festa dell’emigrante», presso il bar della Fiera. Domenica 9 «Sagra del panzerotto» in tutti gli esercizi aderenti e l’11 «Poker texano» al bar della Fiera. Venerdì 21, cabaret al bar Aleros e domenica 23 gara di barzellette in via Marconi, con l’associazione Il sorriso. Il 25 «Poker texano» al bar della Fiera; sabato 29 giochi di quartiere in piazza Madonna della Neve e a seguire, spettacolo di cabaret. Domenica 30, in piazza Madonna della Neve, «High school musical» della scuola di ballo Scarpette rosa. Musica dal vivo il 2, 9 e 16 all’Ideal bar; il 3, 5, 10, 12, 17, 18, 24, 26, 31 al bar Piccola botte; il 5, 12 e 26 alla masseria Francesca; l’11 a San Simone; il 14 alla masseria Quis ut deus. A settembre, invece, da segnalare venerdì 4 la Festa dell’uva, presso il bar della Fiera, il 5 e 6 a San Simone «La Sagra du diaulicchie ascquante» dell’associazione Amici da sempre, venerdì 11 la commedia dialettale della compagnia «Il Velario», presso il bar della Fiera. Domenica 13 l’inaugurazione del «CircoLaboratorioNomade» in piazza Madonna della Neve e domenica 20 cabaret presso il Bar Italia. Musica il 2 alla masseria Francesca; il 13 al bar Italia e nei giorni 2, 7, 9, 14 e 16 al bar Piccola botte.

Fonte: Paola Guarnieri