Prevenzione e Salute

Nell’ambito del progetto ”Prevenzione e Salute” del Centro Pugliese dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria, sono stati organizzati, nel decennale dei “Lunedì della Salute”, nuovi incontri con l’Assessorato ai Servizi Sociali con delega alla Sanità.
Lunedì 25 è stato tenuto il primo incontro su “La sindrome metabolica trattata dal dott. De Cesare, presidente del Centro.
L’assessore Maurizio Conserva sottolinea che nel programma del suo Assessorato un punto forte è rap­presentato dall’intervenire con quanta più energia possibile a migliorare le condizioni socio­sanitarie della popolazione in generale e di coloro che neces­sitano di riguardi maggiori in particolare.
Per questo ha condiviso il pro­getto presentato dal Centro Pu­gliese dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria al quale si porgono, fra l’altro, gli auguri per il decennale dei “Lunedì della Salute” che stanno per ini­ziare e hanno come scopo la prevenzione di alcune malattie evitabili e l’impegno di miglio­rare e/o conservare lo stato di salute di ognuno di noi. Nella certezza che anche questo nuovo ciclo di incontri riscuoterà successo e una grande parteci­pazione, come le passate edizio­ni, non resta che affidarsi all’esperienza maturata dal dot­tor Martino De Cesare che saprà darci le informazioni giuste e in modo chiaro e comprensibile su alcuni argomenti, scelti per im­portanza, come è suo costume.

Lunedì 8giugno alle ore 18,00, nella Chiesa Vecchia, sede dell’Accademia, saranno trattai I Vantaggi dell’Attività fisica, conosciuti da sempre ma sempre sottovalutati come mezzo di pre­venzione.

Fonte: Silvia Laddomada