Tempo di consuntivi per quest’anno scolastico che volge ormai al termine anche per il Circolo Didattico “P. Mancini”.
Tra le tante soddisfazioni che ragazzi, docenti e Dirigente scolastico, dott.ssa Anna Sgobbio, hanno registrato in questi mesi di intenso lavoro, vi è la partecipazione ai Giochi studenteschi con la disciplina dell’Orienteering.
Aderendo al progetto GIO.MO.VI., le classi coinvolte, in special modo le quinte A e B, sotto la guida dell’esperto, dott.ssa Anna LEVA, sono state istruite a leggere, disegnare ed interpretare una cartina; leggere ed utilizzare una bussola, materiale occorrente ed indispensabile per il normale svolgimento di una gara di orientamento.
Il progetto ha preso avvio ad Aprile, utilizzando dapprima la palestra come luogo chiuso e circoscritto e poi il cortile della scuola.
Nella verifica finale, ossia nella gara dei Giochi Sportivi Studenteschi, svoltasi il 21 maggio presso il Santuario “Madonna delle Grazie” di San Marzano di San Giuseppe, la nostra scuola si è classificata al 3° posto, mentre per la categoria femminile individuale l’alunna Ragazzo Anna Rita è risultata seconda in classifica.
La premiazione avverrà mercoledì 3 giugno sul piazzale della Scuola , in occasione del saluto finale degli alunni della Primaria.
Ma questa è già un’altra delle nostre tante storie….
Fonte: Tina LACATENA