Si è disputata domenica 19 aprile presso la palestra Giovanni XXIII di Crispiano, la sesta giornata del campionato provinciale under 13 di pallavolo femminile. Le crispianesi del Rainbow Volley sono state impegnate nel solito triangolare che le ha viste contrapposte alle ragazze del New Holiday Taranto e Hotel Villa Rosa di Martina Franca. Il primo incontro della serata ha visto difronte proprio le padroni di casa allenata da Antonio Silvestri e le giocatrici della società tarantina. Purtroppo non è stata una bella prestazione quella offerta dalle giovani atlete crispianesi che hanno condotto decisamente male entrambi i set consegnandoli alla New Holiday. Davvero deludente la prestazione delle ragazze, dato lo scarso impegno profuso per tutto l’arco dell’incontro. Errori su tutti i fondamentali tecnici hanno compromesso da subito l’esito del match. Quest’atteggiamento e questi errori, sono risultati incomprensibili agli occhi dello staff tecnico crispianese presieduto dalla sinora Aquaro, che non ha trovato un motivo valido per giustificare quanto fatto vedere dalle proprie ragazze. Entrambi i set sono andati quindi alla formazione ospite con i punteggi di 18/25 – 17/25.
Il secondo match del triangolare ha visto nuovamente scendere in campo le tarantine contro l’Hotel Villa Rosa di Martina, con quest’ultima che si è aggiudicata con merito entrambi i set.
Infine nel terzo incontro della serata sono tornate in campo le crispianesi del Rainbow e le ragazze martinesi.
L’ incontro Iniziava sulla falsariga di quello precedente con le ragazze giallo-blu in balia delle avversarie e incapaci di qualsiasi reazione. Il punteggio in favore delle martinesi lo conferma: il set terminava 14/25.
Decisamente diverso il secondo set, dove si rivedevano le ragazze che in altri incontri si sono ben comportate. Il gioco diventava equilibrato, le ragazze del G.S. RAINBOW con uno scatto d’orgoglio riuscivano ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 25/23.
Nel terzo e decisivo set, non c’è stato scampo per le avversarie, si rivedeva la grinta messa in mostra dal Rainbow Volley nelle partite fin qui disputate infatti, e con grande sacrificio e molta concentrazione le crispianesi si aggiudicavano il terzo set con il punteggio di 15/11.
Da annotare durante la serata il grande entusiasmo e la numerosa partecipazione del pubblico presente nella palestra, molti genitori o semplici tifosi non hanno mai smesso d’incitare le ragazze specialmente nei momenti di difficoltà. Unica nota dolente la mancanza di tribunette che hanno costretto tantissima gente a seguire ore e ore, i tre incontri in piedi.
Da parte della dirigenza crispianese va a tutto il pubblico e a tutti quelli che seguono con passione, calore o semplice curiosità le avventure di queste brave ragazze, giovanissime viste l’età e capaci di emozionarsi e far emozionare chi le osserva anche per un punto conquistato. IL GSD Rainbow volley ringrazia tutti i suoi tifosi o semplici appassionati e dà il suo arrivederci alle gare casalinghe dato che questo era l’ultimo impegno tra le mura della palestra Giovanni XXIII. Sicuramente alla società crispianese va dato atto e grande merito di aver regalato a tutti i crispianesi e all’intero paese, il loro entusiasmo nel riportare a Crispiano uno sport bellissimo come la pallavolo.
Il prossimo impegno delle ragazze crispianesi sarà per venerdì 24 aprile a Massafra quando saranno recuperate le gare in programma domenica scorsa.
Le gare da disputare sono: _G.S.RAINBOW VOLLEY CRISPIANO vs ASD OLIMPIA PALAGIANELLO_ e _G.S. RAINBOW VOLLEY CRISPIANO vs VOLLEY MASSAFRA_
Il triangolare si disputerà nel Palasporting di via Trento della cittadina massafrese con inizio ore 17.00.
Fonte: Gabriele Annese