Telethon – Maratona 2008

La recessione non ha frenato la gara di solidarietà dei cittadini di Crispiano che hanno concorso con generosità alla Maratona 2008, diretta dal vicepresidente provinciale della Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e responsabile Telethon per il Comuni di Martina Franca e Crispiano, Nicola Longo.
La somma raccolta che servirà per sostenere la ricerca delle malattie genetiche, è di 6.468,50 Euro.
Tutto il comitato rivolge il suo ringraziamento a chi con la propria partecipazione, ha contribuito alla riuscita della manifestazione, in particolare ringrazia i dirigenti, il corpo docente, i bambini ed i ragazzi, vere forze trainanti delle maratone Telethon, delle scuole Giovanni XXIII e P.Mancini, dell’Istituto F. Severi e degli Istituti Alberghiero e Commerciale di Crispiano; hanno contribuito inoltre, le Suore ed i bambini della Scuola Materna Sacra Famiglia e le hostess dell’Istituto A. Motolese di Martina Franca.
Una menzione particolare meritano i ragazzi di Azione Giovani e dell’Oratorio della parrocchia S. M. Goretti, per l’impegno e la generosità profusi in questa gara di solidarietà.
L’Amministrazione Comunale nella persona del sindaco dott. Giuseppe Laddomada e gli assessori alla Cultura Giampiero Ricci e dei Servizi Sociali Maurizio Conserva inoltre, ringraziano l’associazione Albatros Sporting Club ed il dott. Renato Valente per il service teatrale e per la realizzazione delle serate di spettacolo in teatro, per conto dell’U.i.l.d.m..
Longo, soddisfatto per il risultato raggiunto, ha rivolto un ringraziamento anche a nome di quanti soffrono di questa terribile malattia, per i quali si spera la medicina raggiunga risultati positivi per alleviare il disagio di molti giovani colpiti dalle malattie genetiche.

Fonte: Michele Annese