Le imprese che intendono partecipare alla gara indetta per l’affidamento in appalto dei lavori di messa a norma, manutenzione straordinaria con copertura di un campo da tennis e di tre campi di bocce siti in via Fausto Coppi, hanno tempo fino alle ore 12,00 del 27 ottobre 2008 per presentare l’offerta. Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Crispiano all’indirizzo www.comune.crispiano.ta.it oppure telefonare al 099.8117200.
L’importo dell’opera , progettata dall’architetto Paolo Resta, ammonta a 200.000 euro ed è interamente finanziato dal Comune di Crispiano con mutuo.
Il sindaco Laddomada e l’assessore Carlo Sforza, alla conferenza stampa indetta sui campi, hanno espresso grande soddisfazione “per aver visto maturare il frutto del lavoro profuso negli ultimi due anni. Infatti più volte, si è dovuto posticipare, per una serie di iter burocratici e per alcune preclusioni di natura finanziaria, la pubblicazione del bando di gara d’appalto. L’argomento, utilizzato ovviamente durante l’ultima campagna elettorale, nella quale è stata riconfermata l’amministrazione Laddomada, è stato più volte etichettato come la solita promessa elettorale che non si sarebbe mai concretizzata”.
Nel progetto è previsto la costruzione di un terzo campo da tennis in terra battuta con copertura, costruzione di tre campi da bocce in sintetico con copertura, messa a norma dei locali adibiti a spogliatoi e sistemazione delle aree a verde.
“L’amministrazione comunale – ha detto Sforza – dando continuità al programma amministrativo dell’assessorato allo sport, ha voluto con questo intervento, premiare il lavoro profuso dalle due associazioni che attualmente operano nella struttura, ovvero Tennis Club Crispiano e Bocciofila Crispiano, le quali ormai da diversi anni reclamavano la possibilità di svolgere le proprie attività sportive anche nel periodo invernale”.
All’iniziativa sono intervenuti anche l’assessore ai lavori pubblici Antonio Magazzino e il Presidente del Consiglio Franco Luccarelli.
Il sindaco Laddomada ha sottolineato l’interesse dell’Amministrazione per le attività sportive locali ed ha ipotizzato la realizzazione immediata della tribuna spettatori se, al momento dell’aggiudicazione della gara si potranno recuperare fondi dai ribassi delle offerte delle ditte. Laddomada ha inoltre comunicato che, a seguito delle tante lamentele e segnalazioni arrivate subito dopo la consegna del campo sportivo di calcio, cercherà insieme all’assessore Sforza, di trovare il rimedio e la soluzione giusta per correggere eventuali errori commessi dalla ditta durante i lavori.
Il vice-sindaco Magazzino ha fatto presente che già dal giorno successivo alla chiusura del bando saranno aperte le buste pervenute e se tutto procederà per il meglio, si potrebbe ipotizzare l’inizio dei lavori nei primi giorni di dicembre, previo accordo con le società che utilizzano la struttura.
Infine il presidente del consiglio Luccarelli ha elogiato pubblicamente l’assessore Sforza per il suo concreto impegno nella realizzazione di questa seconda struttura, dopo i lavori per il campo di calcio, sottolineando come i precedenti assessori al ramo erano ricordati esclusivamente per le tante cerimonie di premiazione che presiedevano.
Ha concluso la serie degli interventi il crispianese Vito Carrieri, presidente provinciale della Federazione Bocce, che salutando i presidenti delle altre realtà provinciali Palagiano, Mottola, Faggiano, Carosino, Roccaforzata presenti alla conferenza, ha espresso il ringraziamento all’Amministrazione per questa tanto attesa soluzione che oltre a dare vanto alla comunità crispianese, darà la possibilità al gruppo locale di esser in futuro il referente della Federazione provinciale per tornei di rilevante importanza, data la favorevole posizione logistica rispetto ad altri comuni della provincia.
Fonte: Michele Annese