SOLSFIZIO D´´ESTATE AL MANCINI/Chi ha detto che la scuola è chiusa?

Il 1° Circolo Didattico “Pasquale Mancini” di Crispiano, sotto la Dirigenza del Prof. Massimo Romandini, non ha chiuso i battenti…anzi!!!
Ha riaperto le sue porte a 70 bambini che, proprio in questi giorni, stanno frequentando il Camposcuola “SOL…SFIZIO D’ESTATE”. Con la guida delle insegnanti Mimma Di Presa, Rosa Laddomada, Angela Lepraro, Mirella Pranzo e Lory Speziale, gli alunni sono impegnati, alternativamente, nei laboratori di pittura, lettura, danza e movimento, canto e cucina.
Il tutto intervallato da giochi d’acqua che li vede protagonisti entusiasti nei loro costumi da bagno multicolore. Stesi su teli di spugna, all’ombra dei pini o al riparo sotto gli ombrelloni, socializzano fra loro, intessono nuove amicizie, superano timidezze caratteriali, sperimentano la cooperazione: in poche parole vivono la Scuola in una nuova dimensione, certamente più accattivante, stimolante e divertente! Questa iniziativa rappresenta l’ultima tappa di una lunga serie di opportunità educative che il 1° Circolo Didattico di Crispiano ha offerto all’utenza nell’ anno scolastico 2007/08: la “Scuola Mancini”, com’è meglio conosciuta, è un cantiere sempre aperto per costruire, nel migliore dei modi, le basi del futuro dei suoi bambini.

Fonte: Tina Lacatena